You need to enable JavaScript in order to use the AI chatbot tool powered by ChatBot

Navigare nel blu dipinto di blu

isola dei conigli amaresalento

 

A Mare Salento propone ai suoi ospiti, da giugno a settembre, minicrociere in catamarano all’interno dell’Area Marina Protetta di Porto Cesareo, circumnavigazione dell’Isola dei Conigli, snorkeling con attrezzatura fornita a bordo, spiegazione in navigazione delle bellezze storiche e floro-faunistiche, aperitivo tipico espresso. La minicrociera prevede una navigazione di circa tre ore, tre soste bagno alle Colonne Romane, alla Madonna sommersa e all’Isola della Malva- durante le quali lo staff fornirà attrezzatura da snorkeling e giubbini di salvataggio di tutte le misure. Durante la terza sosta all’interno della laguna dell’Isola della Malva, lo staff preparerà un aperitivo tipico espresso.

La minicrociera in catamarano ha inizio dallo Scalo di Alaggio di Porto Cesareo: la prima isola del tour si fa notare per la sua folta vegetazione ed è chiamata Isola Grande, meglio nota come Isola dei Conigli. Una volta circumnavigata, si procede verso nord, risalendo il Golfo di Taranto lungo lo stupendo litorale ionico, ricco di insenature naturali, di spiagge bianchissime e dune dorate.
La Torre della Chianca, di fronte alla quale affiora una piccola isola, si appoggia su un fondale sabbioso e ad una profondità di circa 4 metri, si possono scorgere delle imponenti colonne perse da una nave romana. Qui i nostri ospiti faranno la prima sosta bagno dove sarà possibile praticare snorkeling ed osservare le colonne in marmo cipollino più da vicino.

Il nostro viaggio prosegue in direzione di Torre Lapillo, occasione per costeggiare le più belle spiagge salentine, fino ad arrivare ai piedi della Torre di Lapillo, dove faremo un’ulteriore sosta bagno, snorkeling in acque sorgive e ammireremo sul fondale la statua della Madonna dei Naviganti dedicata alle vittime del mare, della Costa Concordia e ai migranti.
L’ultima tappa prevede una sosta bagno presso l’Isola della Malva, i cui fondali poco profondi consentono di fare il bagno in acque di circa un metro. Durante la sosta, lo staff di A Mare Salento preparerà un aperitivo tipico a km 0, il tutto con acquisto in prevendita sul nostro sito www.amaresalento.it.

Ma A Mare Salento non è solo minicrociere da giugno a settembre: tutto l’anno è anche possibile praticare attività sportive, come stage di apnea col campione del mondo Umberto Pelizzari e gli istruttori di Apnea Academy, sup e pesca a bolentino; attività didattiche per le scuole, che saranno accompagnate da biologo e speleologo a mare e a terra; eventi di beneficenza e campagne di raccolta fondi, come gli eventi eco di Sea Shepherd e i charity della Giornata del Disabile; tour ad hoc per stranieri e gruppi numerosi; noleggio per feste di compleanno, di laurea, addii al nubilato e celibato, cene con chef, musica dal vivo, servizi fotografici a bordo, cerimonie di vario genere.

Accesso disabili, animali ben accetti, interprete a bordo.

Login